INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali inseriti dall’Utente negli appositi moduli di registrazione e iscrizione sono raccolti e trattati con la finalità di registrare l’Utente stesso al sito http://www.irisonlus.org.
I dati possono essere utilizzati dal gestore del sito per l’invio di newsletter e comunicazioni via email riguardanti le attività di Associazione Iris Onlus. Tali dati sono trattati su supporti informatici protetti nel rispetto delle leggi vigenti e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario dei dati personali tramite form di registrazione o tramite email agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. L’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nei moduli ed il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di far valere i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. n. 196/2003. Le richieste vanno rivolte all’indirizzo: associazione@irisonlus.org

PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.irisonlus.org in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Associazione Iris Onlus.

La presente informativa è resa, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs n. 196/2003, solo per il sito www.irisonlus.org e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali. Riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta dei dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali relativi agli utenti è l’Associazione Iris Onlus, che ha sede in Casalnoceto (AL), Via Voghera 32.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per  rispondere alle richieste, nonché degli altri eventuali dati inseriti nella missiva. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Specifiche misure di sicurezza sono attuate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I cookie analitici servono all’Associazione Iris Onus di per monitorare l’uso del sito da parte degli utenti per finalità di ottimizzazione del sito e per ottenere informazioni sull’uso del sito Web, delle e-mail e per avvisare di eventuali errori. Questi cookie permettono anche di ottenere informazioni tecniche dettagliate, quali l’ultima pagina visitata, il numero di pagine visitate, se un’e-mail è stata aperta, quali parti del sito Web o delle e-mail vengono cliccate dagli utenti e il tempo trascorso fra un clic e l’altro. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altre persone in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro. In tal caso questi cookie sono utilizzati per analizzare e migliorare le prestazioni e il design del sito delle e-mail e per calcolare gli errori che si verificano sul sito per migliorare il servizio e gestire eventuali reclami.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali  hanno diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (Art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte via mail all’indirizzo : associazione@irisonlus.org